STRATEGIE ANTICALDO PER VIVERE L’ESTATE 😍🌞 A PIENO RITMO

Ben ritrovati 😘… oggi incominciamo una nuova rubrica dedicata alle STRATEGIA ANTICALDO 😍🌞 per vivere l’estate a pieno ritmo…

Vi presenteremo i rimedi giusti (quasi a costo zero) per sentirsi bene quando il sole ☀️ morde!!

 

 

RIMEDI ANTICALDO: PULIZIA

La prima cosa da fare, quando arriva il caldo tropicale dell’estate, è quella di cambiare la routine cosmetica, cominciando dalla DETERSIONE.

( Nello scorso articolo avevamo già parlato dei consigli e procedure per una corretta detersione… se non ricordate di cosa si tratta, leggilo sul nostro blog 😉 ).

 

 

Tornando al nostro discorso, utilizza un prodotto detergente fresco e leggero, imbevendone una rondella di cotone da passare sul viso: al mattino è il primo, rapido gesto di pulizia, alla sera un ottimo struccante

consigliamo il nostro latte detergente ai frutti rossi, ideale per qualsiasi pelle, anche quelle più sensibili.

 

 

Successivamente all’applicazione del latte detergente, concediti uno spruzzo generoso di acqua, che ha un effetto antirossore molto utile con l’afa.

 

 

Tampona con un asciugamano e picchietta con i polpastrelli un tonico con complesso antinquinamento, per rinfrescare e preparare la cute a ricevere i successivi trattamenti.

Il prodotto più adatto è il nostro tonico ai petali di rosa 😉.

 

 

RIMEDI ANTICALDO: IDRATAZIONE

Così come fai con il guardaroba invernale ❄️, da sostituire con capi in tessuti freschi e naturali 👕👖, comportati con le creme.

Non hai alcuna necessità di soffocare l’epidermide con prodotti ricchi e restitutivi, ideali per il freddo ☃️… cambia abitudini e prediligi emulsioni leggere 😉, consistenti in gel o siero, che non contengono grassi in formula, per dare alla pelle ciò di cui hai bisogno 😏… uno splash 💦 di idratazione.

 

Noi scegliamo la nostra crema acida viso riequilibrante del PH.

 

 

Per rendere l’idratazione più piacevole, puoi tenere il fluido o siero in frigo 😯, in modo da aumentare l’effetto ghiaccio ❄️, antinfiammatorio e rinfrescante: La pelle apparirà subito più idratata e morbida 😍.

Non dimenticare la protezione solare 🌞, se prevedi di stare all’aria aperta.

( Nel precedente articolo si trattava già dell’argomento protezione solari e di come proteggere la pelle dal sole e caldo, tipici della stagione estiva… leggi di più sul nostro articolo 😉 ).

Il prodotto ideale è il siero antiage all’olio di Oliva 😏

 


 

RIMEDI ANTICALDO: RIEQULIBRA LA PELLE

La tua pelle è grassa o mista?

Prepara un’eccellente crema idratante e leggermente astringente, da usare ogni giorno, mescolando due o tre cucchiai di yogurt freddo di frigo con uno scarso di succo di limone e una punta di miele.

 


 

Se hai la pelle grassa e desideri un prodotto cosmetico adatto a te, allora scegli la nostra crema melograno, emulsione leggera a basso contenuto lipidico, con struttura adatta a veicolare i principi attivi funzionali atti a contrastare gli inestetismi dovuti all’eccessiva produzione di sebo.

 

 

Se invece hai bisogno di un trattamento che purifichi in profondità senza appesantire, dando refrigerio alla cute, utilizza un paio di volte a settimana questa maschera:

Miscela in una tazza quattro cucchiai di argilla bianca o verde con mezzo cucchiaio di aceto di miele e diluisci con acqua minerale ghiacciata fino a ottenere una buona consistenza.

Applicare uno strato spesso e lasciare in posa quindici minuti.

Sciacqua e completa con la crema adatta alla tua pelle.

 

 

Oppure desideri un trattamento professionale invece della maschera fai da te?

Allora ti consigliamo le nostre sorbet mask, maschere viso e corpo al gusto di ciliegia 🍒, mela 🍎, uva 🍇 o cioccolato 🍫 con azione antiage, rassodante e nutriente 😍.

 

 

RIMEDI ANTICALDO: ESFOLIA

Uno scrub delicato può regalare una sensazione di freschezza, se adeguatamente preparato 😏:

Frulla la polpa di un avocado freddo di frigo ❄️, aggiungi una tazza di farina di riso e mezza di zucchero di canna, e olio di mandorle per ottenere un composto morbido 😮, ma non liquido 🙅‍♀️.

Dopo una doccia tiepida massaggia il peeling con leggeri movimenti circolari sul viso e corpo e approfitta delle virtù rimineralizzanti, purificanti e antiage del riso lasciandolo in posa per qualche minuto…

Risultato: una pelle vellutata e perfettamente liscia, l’organismo rigenerato in profondità.

 

 

Preferisci un prodotto cosmetico invece dello scrub fai da te?

La soluzione perfetta è il nostro peeling al mirtillo esfoliante, con proprietà illuminanti, anti-age e anti-acne, stimola l’esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle.

 

 

RIMEDI ANTICALDO: DRENA

Ti si gonfiano caviglie e polpacci e hai sempre le gambe pesanti?

La vasodilatazione dovuta al caldo ostacola il ritorno venoso del cuore ❤️.

per favorirlo, utilizza l’acqua fredda del doccino, passandolo più volte al giorno con un movimento ascendente dalle caviglie alle ginocchia 😯😍.

 

 

Un prodotto molto consigliato per gambe e piedi gonfie e pesanti è il nostro Gel gambe al mirtillo, ad azione tonificante e rinfrescante, ristabilisce il flusso linfatico e svolge un’azione riparatrice e schiarente sui vasi capillari 😮… Risultati eccezionali 😏

 

 

RIMEDI ANTICALDO: SPAZZOLA VIA LA CELLULITE

D’estate si evidenziano gli inestetismi più nascosti 😫, dato che gli abiti 👗👕👖 sono più corti e leggeri. Combatti il caldo, l’adipe e la cellulite immergendoti in un bagno ad alto tasso di attivi botanici 😏…

 

 

Ecco la procedura dettagliata per la preparazione di un bagno rilassante:

☑️ metti a bollire in due o tre litri di acqua una manciata di foglie di rosmarino, una di timo, una di bacche di ginepro, una di sale grosso e qualche pezzo di zenzero fresco 😮;

☑️ spegni e lascia in infusione per due o tre ore 👍;

☑️ filtra con un colino e versa il tutto in una vasca, riempita d’acqua appena tiepida;

☑️ aggiungi dieci gocce di olio essenziale di cedro, geranio e altrettanto di pompelmo;

☑️ Terminato il procedimento, effettua una vigorosa spazzolatura a secco su tutto il corpo 💪, procedendo sempre dalla periferia verso il cuore;

☑️ Poi immergiti e stai a mollo una mezz’ora 😉 e goditi questo bagno rigenerante 😍…

 

 

Non hai tempo per preparare il tuo bagno rilassante 🤔? Preferisci un prodotto o trattamento anticellulite?

Allora scegli la nostra linea Mirtillina, a base di mirtillo, drenante, detossinante e vasoprotettiva 😯.

E’ adatta a combattere gli inestetismi della cellulite, hanno un’azione antiossidante, rassodante e rinfrescante, idratano la cute ed hanno caratteristiche lenitive 😍

 


 

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI SENZA PARABENI, SILICONI, SLS E SOSTANZE CHIMICHE DELLA LINEA VIVIEN COSMETICI

 


 

 

Per contattare OligoFlowersBeauty

 

SEGUICI SU FACEBOOK: Viviencosmetici

SEGUICI SU INSTAGRAM: Vivien_cosmetici

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.