Una pelle perfetta anche nella stagione AUTUNNALE 🍂

 

Ciao a tutti, siamo tornati con i nostri articoli a parlarvi della salute e bellezza della nostra persona 😍💆‍♀ e vi parlerò di come affrontare la stagione autunnale 🍂 e avere una pelle perfetta 😯😲.

 


La tua pelle è un bene UNICO, INSOSTITUIBILE e PREZIOSO.

Nei cambi stagionali bisogna dedicarle la massima attenzione soprattutto ora che ci stiamo addentrando al periodo invernale ❄ dove riscaldamento e sbalzi climatici posso alterare la nostra pelle e renderla più sensibile e reattiva.

 

Ricordiamoci… l’estate ☀ è sinonimo di stress per la pelle sottoposta a vento 🌬, salsedine, cloro e raggi solari: questi disidratano e ispessiscono l’epidermide diminuendo il turgore e favorendo la comparsa di macchie scure.

Questi segni diventano più evidenti con la scomparsa dell’abbronzatura.

 

 

E allora in questa stagione corriamo ai ripari per affrontare queste situazioni.

La nostra attenzione deve essere posta su entrambi i problemi: riparare i danni solari e preparare la pelle a difendersi dal freddo.

 

 

La tua pelle è UNICA, un vestito naturale che dura per sempre… proprio per questo nei cambi stagionali, dove cambia il clima e il modo di alimentarci, dobbiamo prestare la massima attenzione e aiutarla con prodotti adeguati.

 

 

Non usare prodotti che contengono queste sostanze:
PARABENI;
SILICONI;
OLI MINERALI.

I parabeni sono elementi chimici 😱 utilizzati come conservanti nei cosmetici, shampoo, prodotti solari, dentifrici, struccanti e detergenti. La loro azione è quella di impedire la contaminazione da parte di funghi 🍄 e batteri.

 

 

 

 

PERCHE’ NON UTILIZZARE I PARABENI

Da recenti studi, si è notato che i conservanti parabenici possono influenzare l’attività ormonale degli estrogeni (ormoni femminili) e degli steroidi (ormoni maschili). Il loro uso constante sviluppa delle CELLULE NON SANE provocando alterazione al sistema ormonale, per cui fate molto attenzione ai prodotti che usate.

 

 

 

 

COME RICONOSCERE UNA CREMA CONTENENTE PARABENI

Quando guardate il prodotto, ponete lo sguardo sul titolo INGREDIENTI … tutte le creme per legge devono riportarli. I parabeni si trovano sotto le seguenti diciture:
il butyl-paraben,
il propyl-paraben,
l’isobutylparaben,
il benzylparaben
l’isopropylparaben.

I prodotti senza questi conservanti possono costare un pò di più 😔 ma la vostra pelle vi ringrazierà col tempo 👌👍 evitando dermatite e squilibri vari.

 

 

 

 

Oggi parliamo di siliconi, cosa sono, come trovarli nei prodotti cosmetici e i loro effetti positivi e negativi.

Guarda il nostro video 😉

 

 

 

 

Prodotti indispensabili per la cura autunnale e cambi di stagione.

 

 

 

 

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI SENZA PARABENI, SILICONI, SLS E SOSTANZE CHIMICHE

DELLA LINEA VIVIEN COSMETICI

 

 

 

 

Per contattare OligoFlowersBeauty

 

SEGUICI SU FACEBOOK: Viviencosmetici

SEGUICI SU INSTAGRAM: Viviencosmetici

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.